CASETTA DA GIARDINO IN LEGNO LAMELLARE COME RICOVERO ATTREZZI, UN RIPARO PER BICICLETTE O SPAZIO IN PIÙ DOVE VIVERE I TUOI HOBBIES
Luglio 4, 2022LEGNO LAMELLARE, VERSATILE E RESISTENTE
Luglio 18, 2022La Reale Strutture in legno S.R.L.
Il fascino di sapersi distinguere
Legno Lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
Godersi il giardino al riparo dal sole oppure proteggere la tua auto sia d’inverno che d’estate: la tettoia in legno lamellare ha molte funzioni per chi possiede uno spazio esterno. La tettoia in legno lamellare aggiunge un valore economico all’abitazione.
Il legno lamellare è, in genere, la soluzione più pratica perché la coesistenza di varie lamelle assicura resistenza alle intemperie e alle sollecitazioni del terreno. Il particolare tipo di lavorazione a cui è sottoposto conferisce a questo materiale stabilità e standard alti: il legno lamellare, infatti, è adatto a qualsiasi dimensione perché non si contrae né si deforma nel tempo.
Tettoia in legno: a cosa serve
Le tettoie in legno lamellare possono essere costruite (o posizionate) non solo in giardino ma anche sul terrazzo. Sebbene la loro utilità primaria sia quella di offrire riparo all’automobile, questo elemento architettonico è anche molto gettonato come soluzione per ampliare la superficie vivibile e realizzare una zona di relax o per mettere al riparo piante troppo esposte alle intemperie.
Le strutture realizzate in terrazzo, inoltre, consentono di far defluire le piogge grazie al tetto inclinato. Oltre alle soluzioni su progetto, il mercato offre una serie di moduli prefabbricati che consentono di abbattere notevolmente i costi.