LEGNO LAMELLARE, I PREGI E LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Giugno 7, 2021VERANDA IN LEGNO LAMELLARE, PER GODERE DELL’ESTATE IN PIENA LIBERTÀ
Giugno 21, 2021La Reale Strutture in legno S.R.L.
Il fascino di sapersi distinguere
Materiale da costruzione naturale, versatile, ecologico in grado di integrarsi in modo molto semplice alle costruzioni in calcestruzzo, il legno lamellare è diventato un protagonista di prestigio dell’edilizia moderna.
Il legno lamellare ha un’ottima resistenza unita a un basso peso specifico, un buon comportamento nei confronti degli agenti chimici e naturali, e, trattato in modo opportuno, è esente da muffe e funghi. Pur essendo il legno un materiale di per sé infiammabile, il legno lamellare possiede ottime proprietà ignifughe e può essere facilmente utilizzato per strutture che necessitano di elevate resistenze al fuoco.
È un materiale estremamente resistente, pur essendo più leggero rispetto ad esempio al calcestruzzo, ha notevoli proprietà isolanti, sia termiche che acustiche il che lo rendono eccellente dal punto di vista dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico. Può essere impiegato in strutture antisismiche poiché le caratteristiche vive lo rendono flessibile ai movimenti sismici rivelandosi molto affidabile…ma soprattutto ha un aspetto estetico unico ed inimitabile che aumenta il valore di un’abitazione in maniera decisiva.