LEGNO LAMELLARE, I VANTAGGI NELL’IMPIEGARE IL LEGNO LAMELLARE
Marzo 15, 2021TETTI IN LEGNO LAMELLARE
Marzo 29, 2021La Reale Strutture in legno S.R.L.
Il fascino di sapersi distinguere
Legno Lamellare a Sezze-Segni-Colleferro-Valmontone-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
La trave in legno lamellare è un elemento principale oggi giorno nella carpenteria in legno e nell’edilizia generale. Negli ultimi anni l’edilizia del legno lamellare ha avuto una crescita costante.
Grazie all’utilizzo di travi in legno lamellare si possono costruire strutture moderne ed essenziali. Il legno lamellare può essere impiegato per realizzare travi come orditura portante o orditura secondaria, incassi, angolazioni, decorazioni e tagli speciali.
Le travi in legno lamellare sono create utilizzando sistemi di incollaggio atossico, rispettando così le normative del rispetto ambientale.
La realizzazione di strutture in legno lamellare è ampiamente diffuso nel territorio italiano. I vantaggi di costruire in legno lamellare, sono numerosi ad iniziare dall’essere antisismico.
Il legno lamellare possiede infatti caratteristiche meccaniche addirittura superiori a quelle del solito cemento armato (senza contare tutti gli aspetti positivi in termini energetici e di biocompatibilità).
Travi in legno lamellare: forme e campi d’impiego
Con il legno lamellare incollato o con i nuovi materiali compositi è possibile dare alla trave forme differenti:
- a sezione rastremata;
- angolata;
- curva longitudinalmente;
- le case uni e plurifamiliari;
- gli edifici per uffici e le pubbliche amministrazioni;
- gli asili per l’infanzia e le scuole;
- i padiglioni espositivi;
- le costruzioni fieristiche;
- i capannoni industriali e i magazzini;
- i capannoni per il compostaggio e per il deposito di materiali sfusi;
- i palazzetti dello sport e le piscine;
- gli alberghi, i ristoranti e gli edifici ricettivi in genere;
- le chiese e gli edifici per il culto;
- le strutture di sostegno dei ponti;
- le strutture aperte e di arredo urbano.