DEHOR PER RISTORANTI, BAR, GIARDINI
Novembre 16, 2020TRAVI IN LEGNO LAMELLARE: TRATTAMENTI, VENTILAZIONE E CARATTERISTICHE
Novembre 23, 2020La Reale Strutture in legno S.R.L.
Il fascino di sapersi distinguere
La Reale Strutture in legno realizza e installa case, garage, tetti, tettoie, gazebi in legno lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
Tetti in legno lamellare sono una soluzione solida, elegante e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopri con noi i vari tipi di tetti in legno lamellare, i prezzi al mq e i vantaggi derivati dalla loro installazione a casa tua.
Tetti in legno lamellare: prezzi al mq e informazioni generiche
Il legno lamellare è un materiale elastico, in grado di distribuire i carichi in modo uniforme e di rispettare l’ecosistema ambientale, il legno viene spesso impiegato in edilizia per realizzare le coperture di edifici ad uso abitativo, commerciale ma anche industriale, in virtù della sua facilità di lavorazione e della capacità di adattarsi a qualunque contesto. Il legno lamellare potrebbe essere la soluzione che stai cercando se vuoi avere il piacere e i vantaggi di una copertura in legno nei tuoi ambienti domestici, ma al tempo stesso risparmiare sul tuo preventivo finale. Utilizzare il legno lamellare permette di ridurre notevolmente i costi di produzione, poiché come suggerisce il nome è formato da strati sottili incollati tra loro e sottoposti a trattamenti appositi che implementano la sua robustezza e resistenza alle intemperie.
I tetti in legno lamellare hanno prezzi al mq accessibili e adatti a qualsiasi budget di spesa e variano sulla base di fattori quali:
- La metratura complessiva da coprire.
- Il tipo di legname utilizzato.
- Le varie opere di impermeabilizzazione e di isolamento termoacustico.
- Il tipo di materia prima utilizzata per lo strato finale di copertura.
Tetti in legno lamellare, caratteristiche e vantaggi
Le tettoie in legno lamellare hanno sì prezzi inferiori rispetto a quelle in massello, ma rispetto a queste ultime sono decisamente più leggere, pur mantenendo una buona compattezza delle fibre, caratteristica fondamentale per assicurare l’elasticità tipica delle strutture in legno. I tetti in legno lamellare inoltre sanno preservare gli ambienti dal freddo e dalle intemperie, riducendo inoltre la differenza di temperatura tra interno ed esterno, riducendo la formazione di condensa. Inoltre il tetto in legno lamellare permette di avere una ridotta dispersione termica che consentirà di avere una bolletta per il riscaldamento più bassa; un ottimo isolamento acustico, una estrema durevolezza nel tempo. Realizzare il tuo tetto in legno lamellare ti permette inoltre di avere la massima personalizzazione in termini di forme e dimensioni.