CASE IN LEGNO LAMELLARE PER IL BENESSER DELLA TUA FAMIGLIA
Ottobre 12, 2020GARAGE IN LEGNO LAMELLARE, COME SCEGLIERLO
Ottobre 26, 2020La Reale Strutture in legno S.R.L.
Il fascino di sapersi distinguere
La Reale Strutture in Legno in via Appia Sud, 19 a Velletri vicino Roma installa travi in legno lamellare adattabili alle diverse esigenze
Per le case in legno lamellare, come per tutti i lavori, è importante stabilire un budget. Ma realizzare una casa in legno lamellare riduce di molto i tempi di realizzazione e i costi. Scegliere di realizzare una casa in legno lamellare assicura tra gli altri un vantaggio fondamentale: quello della certezza della spesa. A differenza delle case in muratura – in cui notoriamente il costo può variare anche notevolmente in corso di realizzazione – scegliendo una casa in legno è possibile avere un pieno controllo della spesa. Per avere la certezza dei costi nella realizzazione di case in legno lamellare basti sapere che la realizzazione delle fondazioni è semplice ed economica: una casa in legno pesa 4 volte meno di quella in muratura. Inoltre per montare la struttura occorrono meno giorni rispetto a quelle in muratura: potreste avere la vostra casa finita anche in sole due settimane, tempi diversi in base ai metri quadri. Questo naturalmente comporta un risparmio importante nelle spese di costruzione. Nelle costruzioni in legno non vengono prodotti rifiuti di costruzione. Questo comporta 0 spese di smaltimento. Superficie interna abitabile maggiore del 10% rispetto alla casa tradizionale. Questo è possibile grazie allo spessore minore delle pareti in legno.
CASA IN LEGNO LAMELLARE, I VANTAGGI ECONOMICI
Ma allora realizzare una casa in legno costa meno che realizzarne una in muratura? La risposta è certamente sì! Se confrontiamo due strutture che hanno le stesse caratteristiche a livello di scelte architettoniche e stilistiche, variabili ambientali e risparmio energetico la risposta non può che essere affermativa. Se da un lato c’è un costo maggiore del materiale, dall’altro si risparmia su fondazioni e spese di cantiere, senza contare poi i risparmi sui costi di manutenzione e gestione della casa. Pensate che si arriva ad avere l’80% in meno di consumi in energia con una casa in legno. Che tradotto in soldoni significa risparmiare circa 2000€ l’anno per scaldare e raffreddare una casa di 120 mq.