Case in bioedilizia grazie al legno lamellare
Dicembre 27, 2019Tettoie, gazebi e tetti in legno lamellare per la tua abitazione
Gennaio 10, 2020Il legno lamellare per il nuovo mercato coperto di Mestre
Legno lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
La Reale Strutture in legno da anni realizza edifici in legno lamellare per enti pubblici e privati. Nel mondo sono in molti a seguire l’esempio della nostra azienda costruendo luoghi pubblici in legno lamellare. A Mestre è stato inaugurato il nuovo mercato coperto, una struttura di 2000mq con 1000 mq di negozi.
Il mercato è coperto con falde romboidali prefabbricate in legno lamellare appoggiate su pilastri in acciaio, posizionati in modo da cadere al centro dei percorsi e lasciare quindi libere le facciate dei banchi: ognuno di essi ha la medesima visibilità. Il manto di copertura è stato realizzato con pannelli ondulati, per metà opaco e per metà traslucido per consentire l’illuminazione naturale ma allo stesso tempo un’adeguata protezione dall’irraggiamento solare diretto.
I banchi, che mantengono la configurazione precedente, sono stati unificati in blocchi continui e sono stati realizzati in legno lamellare con pannelli colorati con una copertura unitaria che ha lo scopo di proteggere dalle intemperie, ma anche dalle intrusioni e funge da supporto per le saracinesche e per gli impianti. Inoltre ciascun elemento prevede, all’incrocio delle falde, un sistema di aperture che permetterà il passaggio dell’aria, implementandone ulteriormente il flusso.
STRUTTURE IN LEGNO LAMELLARE PER ABBATTERE I TEMPI DI COSTRUZIONE
Grazie all’impiego di legno lamellare i lavori sono durati appena cinque mesi, da quando cioè le ruspe hanno iniziato ad abbattere pezzo dopo pezzo i vecchi fabbricati fatiscenti dell’area mercatale, che avevano ormai 26 anni.