CASETTE IN LEGNO PER IL GIARDINO
Maggio 24, 2021LEGNO LAMELLARE, I PREGI E LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Giugno 7, 2021La Reale Strutture in legno S.R.L.
Il fascino di sapersi distinguere
Il legno lamellare è adatto per la realizzazione di tutte le strutture in legno come pareti, solai, coperture, strutture in genere, fino a interi edifici.
Dalla composizione di semplici tavole di legno, accuratamente selezionate per le loro caratteristiche meccaniche ed estetiche, si ottiene legno lamellare in grado di soddisfare le più varie esigenze strutturali, architettoniche ed estetiche.
Il legno lamellare trova oggi largo impiego prevalentemente nella costruzione di solai e coperture, dalle piccole alle grandi luci, in ambito residenziale ricettivo e industriale.
vantaggi delle costruzioni in legno lamellare
RINNOVABILE. Legni locali provenienti da boschi gestiti in modo ecologico. Seguiamo tutta la filiera produttiva dalla materia prima al progetto finito.
IMMAGAZZINA CO2. Le strutture lamellari, gli elementi di facciata, per tetti o pareti legano l'anidride carbonica presente nell'atmosfera contribuendo così a proteggere ambiente e clima.
MICROCLIMA SALUBRE. Gli elementi in legno lamellare hanno effetti positivi sul microclima. Ottimizzano il tasso di umidità, la temperatura superficiale e hanno un effetto calmante.
PORTANTE. Campate fino a 50 m? Altezza delle travi oltre i 4 m? Le costruzioni in legno lamellare sono prodotte su progetto e offrono portate massime grazie all'impiego di materiali efficaci.
VERSATILI. Travi parallele, travi bifalda, a pancia di pesce, travi curve, strutture reticolari o travi per tetti monofalda. Le orditure portanti in legno lamellare sono strutture che si adattano a ogni esigenza.