SFRUTTA LA DETRAZIONE ECOBONUS 2020 PER RIFARE IN LEGNO LAMELLARE IL TUO TETTO DI CASA
Luglio 6, 2020ECOBONUS 2020: INCENTIVI ANCHE PER CHI RISTRUTTURA IN LEGNO LAMELLARE
Luglio 20, 2020La Reale Strutture in legno S.R.L.
Il fascino di sapersi distinguere
Conviene ricostruire in legno lamellare
Demolire e ricostruire in legno lamellare: il metodo migliore per accedere al Superbonus
Legno Lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
Una casa in legno, se paragonata ad un edificio in muratura, ha una forte resistenza ai terremoti, grazie alla sua leggerezza e duttilità. E quindi è la soluzione ideale per accedere al Superbonus. In particolare riferimento al tema della sismicità, dati alla mano, è dimostrato che a parità di accelerazione sismica al suolo la forza che sollecita una struttura in legno è circa 4 volte e 2.5 volte inferiore alla forza che sollecita una struttura in calcestruzzo e muratura.
Una casa sicura sismicamente e sostenibile grazie al legno lamellare
La sostenibilità e l’impatto ambientale sono temi da sempre abbinati alle case in legno lamellare. Una casa in legno lamellare è sicura, in caso di incendio infatti le strutture in legno lamellare garantiscono una sicurezza paragonabile a quella di edifici in cemento. Il legno lamellare assicura una resistenza superiore evitando di collassare velocemente come avviane invece per l’acciaio.
Superbonus per demolire e costruire una nuova casa in legno lamellare
Il Superbonus punta a premiare uno spettro ampio e “pesante” di interventi, tra cui anche la demolizione e ricostruzione a pari o inferiore volumetria.