La Reale Strutture in Legno per creazioni in legno lamellare
Giugno 29, 2020CONVIENE RICOSTRUIRE IN LEGNO LAMELLARE
Luglio 13, 2020La Reale Strutture in legno S.R.L.
Il fascino di sapersi distinguere
Sfrutta la detrazione ecobonus 2020 per rifare in legno lamellare il tuo tetto di casa
Legno Lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
Gli incentivi 2020 rendono sempre più interessante rinnovare casa sfruttando la detrazione fiscale Ecobonus 2020 per efficientamento energetico che è stata approvata nelle Legge di bilancio 2020.
I lavori che potranno rientrare nel superbonus al 110% saranno:
- Interventi di efficientamento energetico (riqualificazione energetica dell’involucro edilizio, sostituzione di finestre e infissi, pannelli solari, schermature solari, caldaie a condensazione, pompe di calore, micro-cogeneratori, caldaie a biomasse).
- Interventi di messa in sicurezza sismisca degli edifici situati in zona sismica 1, 2 e 3 al fine di migliorarne la classe di rischio sismico.
Con l’Ecobonus al 110% che unito al risparmio in bolletta di energia puoi rifare il tetto gratis a costo zero. Vediamo cosa vuol dire anche con un esempio per capire perché rifare il tetto gratis è possibile.
Rifare il tetto di casa, come lavori straordinari di ristrutturazione edilizia.
Rifare il tetto di casa migliorandone il rendimento energetico, oltre a farci risparmiare sulla bolletta, ci permette di usufruire della detrazione Ecobonus del 2020. Nei prossimi paragrafi analizzeremo proprio il caso di come usufuire l’agevolazione fiscale Ecobonus per il rifacimento del tetto in legno lamellare e risparmiare.
Rifare il tetto in legno lamellare con Superbonus 110%. Se l’intervento permette di ottenere un miglioramento della classe energetica rispetto ai requisiti del Ecobous 110%, poi rifare il tetto con il 110%.
Ecobonus 2020: rifare il tetto di casa in legno lamellare e risparmiare. La cosa importante è che il lavoro sia fatto in modo tale da rientrare gli interventi di che migliorano le prestazione energetiche. Fondamenalte è inoltre affidarsi ad una ditta esperta.
Rifare il tetto in legno lamellare con il 110%: quali sono i requisiti. Con il nuovo Decreto Rilancio è possibile fare degli interventi di isolamento termico sulle superfici opache verticali e orizzontali, con la detrazione del 110%.
Ci sono alcuni vincoli che dobbiamo rispettare per Ecobonus 110%:
- L’intervento deve interessate l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.
- Deve migliorare la prestazione energetica dell’edificio di almeno due classi energetiche oppure raggiungere la classe energetica più alta.
- Puoi richiederlo solo sei una persona fisica o un condominio.
- Altra cosa da ricordare, che è necessaria una Asseverazione da parte di un professionista del raggiungimento di una classe energetica tramite l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) e la comunicazione ENEA come per le normali detrazioni ecobonus.