Tettoie, gazebi e tetti in legno lamellare per la tua abitazione
Gennaio 10, 2020Montaggio di case abitabili in legno lamellare a prezzi concorrenziali a Roma e Latina
Gennaio 24, 2020Il legno lamellare sempre sul podio!
Legno Lamellare a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
Lo studio Vandkusten Architekten ha vinto con il progetto Housing on Lisbjerg Bakke, la settima edizione del Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta 2019. Il premio bandito dall’Ordine degli Architetti di Milano è un appuntamento biennale rivolto ai migliori progetti europei di edilizia sociale. Anticipando un tema che negli ultimi anni si è imposto fortemente sulla scena mondiale, il Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta è diventato un punto di riferimento nel dibattito internazionale sul social housing.
Il progetto Housing on Lisbjerg Bakke dello studio Vandkusten Architekten è stato realizzato nell'omonimo sobborgo collinare, Lisbjerg, a soli 10 km da Aarhus in Danimarca. È composto da 40 unità abitative con 27 diverse tipologie residenziali e una superficie variabile dai 50 ai 115 mq. Come in un piccolo villaggio, le residenze sono organizzate in due gruppi abitativi ognuno con una propria piazza e collegati da una strada.
Gli edifici sono stati realizzati ricorrendo a un nuovo sistema di costruzione dove la struttura in calcestruzzo e acciaio è abbinata a elementi in legno lamellare come: montanti, travi, copertura ed elementi di facciata.