Travi in legno lamellare a incastro
Luglio 5, 2019Le case in legno lamellare in Italia, quanto sono diffuse?
Luglio 19, 2019Legno lamellare per un grattacielo ad emissioni zero
Tetti, pensiline e gazebi belli e sicuri grazie a incastri perfetti a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
La città di Vancouver si appresta ad ospitare il grattacielo ibrido più alto del mondo, basato sull’uso misto di legno lamellare e calcestruzzo.
Sorgerà in Canada il grattacielo ibrido più alto mai realizzato. Per il Canada’s Earth Tower, di 120 metri di altezza verranno utilizzati legno lamellare calcestruzzo per limitare il più possibile le emissioni di gas serra.
Negli ultimi anni il numero di edifici in legno è andato via via aumentando anche in Italia e in tutto il mondo sono sempre più i grattacieli che ricorrono all’uso del legno lamellare, tanto che molti architetti hanno battezzato questo periodo con “l’inizio dell’era del legno”.
Contatta La Reale Strutture in Legno al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per ricevere maggiori informazioni.
Il legno lamellare sarà impiegato anche per la struttura e per gli interni
Legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia
Diverse tipologie di legno lamellare proveniente da foreste gestite in modo sostenibile
Il grattacielo di Vancouver è progettato dallo studio di architettura Perkins + Will Canada’s Earth Tower e sorgerà lungo Eighth Avenue, vicino al quartiere Burrard Slopes di Vancouver, al posto di un vecchio edificio di quattro piani risalente alla fine degli anni ’70. Il team utilizzerà un mix di diverse tipologie di legno lamellare proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
All’interno, il legno lamellare, con i suoi colori e con le sue caratteristiche fisiche, occuperà buona parte degli spazi, sia negli appartamenti, che negli uffici, così come confermato dalle immagini del progetto dedicate agli interni.
La Reale Strutture in legno è a Velletri, a Lariano e a Nettuno. Contatta una delle nostre sedi per richiedere una consulenza a La Reale Strutture in Legno S.r.l. La Reale Strutture in Legno S.r.l. al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo info@larealestruttureinlegno.it Per maggiori informazioni visita il sito www.larealestruttureinlegno.it
Le costruzioni in lamellare de La Reale Strutture in legno
Legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia
Questo progetto porterà avanti una serie di obiettivi ambientali senza precedenti ma da anni, sul territorio dei Castelli Romani, La Reale Strutture in Legno realizza costruzioni in legno lamellare con strategie di riduzione del consumo energetico. Di diverse metrature con controsoffitti e infissi che migliorano l’efficienza energetica, le case in legno lamellare de La Reale Strutture in legno, sono realizzate con la massima cura dei dettagli. Con le tre sedi operative: Velletri, Nettuno e Lariano, La Reale Strutture in Legno viene incontro alle diverse esigenze dei suoi clienti realizzando inoltre garage, pensiline, gazebi e casette per ricovero attrezzi.