Pergolati in legno lamellare
Giugno 21, 2019Travi in legno lamellare a incastro
Luglio 5, 2019Il legno lamellare è ecologico ed economico.
Tetti, pensiline e gazebi a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
Il legno lamellare è utile per abbattere i costi energetici
La Reale Strutture in legno è a Velletri, a Lariano e a Nettuno
Caldo afoso e bollette dell’energia sempre più care? La soluzione è usare il legno lamellare per le nostre abitazioni. Con le alte temperature infatti si tende ad aumentare anche i consumi dovuti alla maggiore accensione degli impianti di condizionamento e raffrescamento artificiali. Questo produce, di conseguenza, un maggiore dispendio di energia e di risorse oltre al notevole aumento dei costi delle bollette: al giorno d’oggi, infatti, non ci stupiamo più di fronte al fatto che si spende di più per raffrescare che per riscaldare.
Tra le soluzioni in grado di salvaguardare l’ambiente e il portafogli, vi è la scelta di una casa prefabbricata in legno, progettata e realizzata a regola d’arte. Sebbene l’edilizia residenziale in legno sia nata ed abbia avuto, storicamente, maggiore diffusione soprattutto in quelle regioni e zone caratterizzate da climi più freddi, essa è comunque in grado di garantire prestazioni sempre ottime in qualsiasi contesto ed a qualsiasi temperatura.
Contatta La Reale Strutture in Legno al numero 06. 962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per ricevere maggiori informazioni.
Ambiente domestico fresco e confortevole grazie alle tettoie in legno lamellare
Legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia
Quali sono, quindi, le caratteristiche che una casa in legno deve avere per poterci garantire un ambiente domestico fresco e confortevole anche in estate e senza bisogno di ricorrere a costosi ed energivori sistemi di condizionamento artificiale?
Il materiale esterno di un edificio deve quindi, se adeguatamente progettato, essere in grado di resistere al calore in entrata per le ore più calde della giornata e di tornare a raffrescarsi quando le temperature scendono.
Da questo punto di vista, la scelta di tecnologie e di sistemi costruttivi basati sull’utilizzo del legno consente innanzitutto di impiegare un materiale che già per sua natura assicura ottime capacità isolanti
Per questo motivo il legno lamellare è un ottimo materiale anche per costruire i tetti o da utilizzare per pensiline e gazebi esterni, da utilizzare per godere del fresco creato dall’ombre delle strutture.