Pensiline in legno
Aprile 3, 2019Verande in legno lamellare
Aprile 20, 2019Capannoni agricoli in legno lamellare, un riparo resistente ed economico adatto per animali, foraggi e attrezzature agricole
Capannoni agricoli a Velletri-Lariano-Artena-Cisterna di Latina - Cori-Giulianello – Genzano di Roma-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia – Latina e Provincia
I capannoni agricoli sono strutture molto importanti per gli imprenditori. Possono essere utilizzati come ricovero di animali e foraggi, come riparo per le attrezzature dagli agenti esterni e come veri e propri luoghi di lavoro. Come fare però per realizzarli in modo tale che risultino resistenti e convenienti allo stesso tempo? Una soluzione è quella di realizzare il capannone agricolo in legno lamellare, un materiale naturalmente resistente, in grado di durare molto a lungo nel tempo, perfettamente isolante e praticamente indistruttibile, se costruito nel modo giusto.
I capannoni agricoli in legno lamellare sono la scelta preferita da tutti i lavoratori agricoli perchè ricercano un materiale robusto, resistente e che duri il più a lungo possibile nel tempo e che richieda poca manutenzione.
Il legno lamellare, infatti, è un perfetto isolante sia dai rumori molesti che dai cambiamenti climatici drastici, molto malleabile e altrettanto resistente. Per queste ragioni è il materiale favorito quando si tratta di progettare e costruire prefabbricati e capannoni.
Contattate La Reale Strutture in Legno S.r.l. al numero 06.962.43.03, all’indirizzo di posta info@larealestruttureinlegno.it per maggiori informazioni sui capannoni in legno lamellare.
Il Legno lamellare è robusto, resistente, ecologico e durevole
Capannoni agricoli in legno lamellare a Velletri-Lariano-Genzano di Roma-Artena-Giulianello-Cori-Nettuno-Anzio-Castelli Romani-Roma e Provincia- Latina e Provincia
I capannoni agricoli servono, solitamente, per depositare strumenti dedicati all’agricoltura o per conservare in un posto riparato materiali quali fieno, cereali, raccolte di vario genere o addirittura rifiuti agricoli. Solitamente, questi capannoni sono realizzati in materiali misti tra legno e metallo, ma sempre più frequenti sembrano essere i capannoni agricoli interamente realizzati in legno lamellare. Perché il legno lamellare? Perché è un materiale robusto, resistente, ecologico e durevole, ed è molto più leggero e malleabile del legno tradizionale.
I capannoni agricoli richiedono un’attenzione particolare durante i lavori di costruzione: devono essere robusti, resistenti, durare il più a lungo possibile nel tempo e sopportare ogni cambiamento climatico possibile. È necessario un materiale in grado di sostenere tutte queste variabili: il legno lamellare, in questo caso, è il materiale perfetto, perché possiede tutti i pregi del suo antenato naturale ma ha amplificato tutte le sue potenzialità, trasformandosi in un materiale pregiato e allo stesso tempo leggero. Sì, perché il legno lamellare è molto più leggero del legno naturale ed è anche più malleabile: per questa ragione, sempre più aziende decidono di impiegarlo nella sua interezza per realizzare capannoni industriali e agricoli. Più economici dei capannoni in metallo o in legno misto ad alluminio, i capannoni agricoli in legno lamellare sono resistenti ad ogni imprevisto, terremoti e dissesti dei terreni inclusi, e la loro qualità non si logora in alcun modo, neanche col passare del tempo.